Chi siamo

La B.A.S. è una S.r.l. avviata nel 1979 ed orgogliosa di annoverare tra i propri clienti Società e Compagnie di navigazione aerea di primaria importanza operanti sullo scalo di Fiumicino e Ciampino.

Vantando una posizione leader sul mercato italiano, raggiunta grazie agli sforzi congiunti del gruppo e del team manageriale, con l’ambizione dettata dalla forza strutturale ed acquisita attraverso l’esperienza, la BAS ha realizzato un progetto di grande rilevanza ed in continua evoluzione: “la globalizzazione dei servizi”, ovvero l’offerta ai propri clienti di un ventaglio di prestazioni coordinate che le consentono di proporsi come soluzione totale ed intelligente per la soddisfazione di ogni esigenza, garantendo la perfezione tecnico-professionale e massima economicità.
La BAS ha ricevuto dall’ENAC l’autorizzazione ed il riconoscimento di “Società di Handler Aeroportuale“ previsto dal D.L. 18/99 e di “Agente Regolamentato”, in funzione della normativa vigente del Programma Nazionale di Sicurezza .
aereo chi siamo bas handler fiumicino ciampino

La Bas è concessionaria delle autorizzazioni doganali per magazzini di temporanea custodia e per l’utilizzo delle procedure doganali agevolate , negli scali romani di Fiumicino e Ciampino, per la ricezione e gestione delle merci in import provenienti da paesi terzi .

Fortemente orientata al cliente la BAS considera la professionalità del personale un fattore vincente nell’offerta di un servizio di qualità, per questo promuove continui programmi formativi, che le consentono di avvalersi di personale altamente qualificato, in grado di affrontare, con estrema prontezza e competenza, qualsiasi necessità in ambito aeroportuale.

La BAS annovera nel proprio organico 4 doganalisti accreditati dal Ministero delle Finanze e autentici professionisti nel trasporto e nell’assistenza cargo. Il personale viaggiante, in costante contatto radio, è formato ed accuratamente seguito, per una gestione dei servizi in linea con lo standard qualitativo BAS.
Le sedi BAS sono site all’interno del sedime aeroportuale dei due Aeroporti romani hanno magazzini annessi agli uffici di circa 1000mq per lo stoccaggio di comat e merci in generale, si trovano in prossimità degli uffici doganali e sono protetti con circuito di allarme e videosorveglianza direttamente collegati alla centrale operativa dell’ Istituto di Vigilanza.